Il trading binario non è una truffa

trading opzioni strategieOgni tanto ritornano. E’ questo quello che mi viene da dire quando leggo alcuni commenti sui forum finanziari italiani. Perchè quando si trovano frasi del tipo “il trading binario è una truffa” o “i broker sono tutti ladri” non si può dare credito agli autori di aver detto qualcosa di vero.

Il trading in opzioni binarie, infatti, è solo uno strumento. Sta a chi lo usa farlo nel miglior modo possibile anche perchè, altrimenti, non si spiegherebbe come mai ci sono molti trader che riescono ad ottenere profitti a 4 zeri con questo strumento di investimento.

Va detto che ci è capitato di vedere molti “aspiranti trader” cominciare a investire sui mercati a più non posso senza avere quel minimo di conoscenze tecniche che si rivelano indispensabili anche solo per capire un grafico o sapere quali sono i fattori che influenzano un asset.

Il risultato, spesso, di questa fretta di arrivare al guadagno senza alcuno sforzo, è il fallimento. Il passo successivo è quello di andare in giro sui forum del settore a dire a tutti che con le opzioni binarie non si guadagna e i broker sono tutti ladri e i mercati finanziari sono una truffa. Queste considerazioni, a dir la verità, mi lasciano l’amaro in bocca perchè sono un po lo specchio di questa Italia che proprio non ne vuole sapere di ripartire facendo sacrifici.

I trader di maggior successo, che si parli di opzioni binarie, di forex o di investimenti azionari, sono quelli che hanno fatto tanti sacrifici nella fase iniziale della propria carriera, studiano e passando intere giornate ad analizzare grafici, fare test e mettere a punto tecniche e strumenti per investire ottenendo i risultati prefissati. Questo è il giusto approccio, anzi potremmo dire l’unico approccio che da risultati, in un settore così competitivo, complesso e tecnico come quello del trading online.

E’ giusto dire, in conclusione che nel nostro percorso abbiamo incontrato anche tante persone serie che fin da subito hanno capito che il trading binario non è una truffa. Una di queste è Mario Bigi, uno degli autori del sito www.tradingbinario24.com, frutto proprio della sua grande passione per i mercati finanziari e per il trading online con le opzioni binarie di cui, dopo tutti questi anni, è diventato uno dei massimi esperti in Italia. Una dimostrazione, ancora di più, di quanto sia importante dare il massimo, sempre e comunque.